Partecipanti

 

Andrea: partecipa da 19 anni al gioco, da quando è stato creato, ha contribuito a scriverne le regole e a perfezionare negli anni il file relativo ai punteggi, fino alla creazione del sito in questione. Per il momento è il giocatore più vincente con 4 titoli mondiali al suo attivo, ma poche coppe in bacheca.

 

Filippo: è uno dei padri fondatori del gioco, colui che ha contribuito alla stesura delle regole, usufruendo però anche delle zone d'ombra che lui stesso aveva creato. Partecipa da sempre e ha al suo attivo 2 titoli mondiali, anche se sono anni che non vince più.

 

Alessio: è il dominatore degli ultimi anni di gioco, con al suo attivo 3 titoli mondiali di cui gli ultimi 2 consecutivi. Quasi sempre presente (è entrato un anno dopo la creazione del gioco), viene segnalato per una certa predilezione per le macchine di colore argentato.

 

Claudio: entrato con Alessio ha al suo attivo 1 titolo mondiale ormai però datato 1997. Sempre molto riflessivo alle aste, passa mesi a studiare strategie che non sempre riescono. Qualche coppa in bacheca, quest'anno è il favorito numero uno soprattutto per una ben nota regola non scritta del gioco....

 

Jacopo: partecipa da 18 anni, 2 titoli mondiali in tasca (uno vinto con la regola di cui sopra), è il tattico delle aste, ma soprattutto l'uomo da coppa, con una collezione da far invidia a Schumacher.

 

Giacomo: entrato nella famiglia dei fantaformulisti dal 2007 ha in bacheca 1 titolo mondiale e diverse coppe, fino quasi a convincerci e convincersi di essere il vero uomo da coppa, salvo poi essere smentito dai numeri. Dichiara di essere sempre distratto alle aste, ma il più delle volte crea confusione per distrarre gli altri.

 

Francesco: il più recente acquisto, è al quinto anno di partecipazione, ma questo non gli ha impedito di portarsi a casa 1 titolo mondiale, due piazzamenti sul podio e molte coppe. L'ultimo anno è stato da dimenticare e la vicinanza all'asta di Giacomo potrebbe averlo distratto.

 

Lorenzo: anche lui è un giocatore recente, entrato a far parte del gioco da soli 6 anni, la maggior parte dei quali passati nelle ultime posizioni. L'ultimo anno però lo ha visto protagonista con un buon piazzamento e coppe da esibire nella bacheca personale. Il più delle volte risulta in viaggio....